Si comunica che l’Istituto ha attivato lo “Sportello di Ascolto” gestito dalla Dott.ssa Mila Baldi grazie ai fondi dei progetti del CRED (PEZ). Lo sportello nasce dall’esigenza di:
➢ Dare supporto psicologico ad alunni, famiglie e personale scolastico che per prevenire
l’insorgere di forme di disagio o malessere psicofisico;
➢ Incrementare il benessere personale degli alunni e del gruppo classe in caso di necessità;
➢ Migliorare le relazioni comunicative tra scuola e famiglia e tra il personale.
Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti, al personale e ai genitori della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto, con diverse modalità a seconda del tipo di utenza.
Per l’accesso al servizio e per usufruire degli interventi in classe è necessario che il genitore compili e consegni il consenso informato allegato alla presente circolare ENTRO 13 ottobre p.v.
MODALITA’ DI CONSEGNA/RACCOLTA LIBERATORIA- SCUOLA SECONDARIA I
Sarà cura dei coordinatori il ritiro delle liberatorie nelle singole classi e la consegna alla Prof.ssa Franceschini per il deposito in segreteria
MODALITA’ DI CONSEGNA/RACCOLTA LIBERATORIA- SCUOLA PRIMARIA
Sarà cura delle docenti di classe la consegna/ ritiro delle liberatorie nelle singole classi e la riconsegna alle fiduciarie di plesso per il deposito in segreteria.
MODALITA’ DI CONSEGNA/RACCOLTA LIBERATORIA- SCUOLA INFANZIA
Sarà cura delle docenti di sezione la consegna/ ritiro delle liberatorie nelle singole sezioni e la riconsegna alle fiduciarie di plesso per il deposito in segreteria.
Il personale scolastico e i genitori potranno chiedere un appuntamento via mail scrivendo all’indirizzo baldi.mila@gmail.com nelle date indicate.
Per gli alunni della Scuola Secondaria c’è la possibilità di accedere autonomamente al servizio in presenza, in orario scolastico, previa prenotazione.
Gli alunni potranno prenotare gli incontri in presenza tramite il coordinatore di classe, che provvederà ad informare
la dott.ssa Baldi della richiesta, facendo poi scrivere all’alunno sul diario data e orario dell’incontro. La dott.ssa Baldi provvederà a far chiamare gli alunni dai collaboratori scolastici al momento fissato.
Gli incontri si svolgeranno in un locale adibito per lo sportello in presenza.
Personale scolastico